Cerca per categorie

Informazioni

Banner

Diritto di recesso, Garanzia e Resi

Diritto di recesso
Cliente: persona fisica che ha acquistato beni o servizi dal Venditore

In riferimento al D.Lgsl. 206/2005 e come disposto dal Dlgs n. 21 del 21 febbraio 2014, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con centrogiochi200  senza specificarne il motivo, entro 14 giorni solari, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.

Come disposto dall'art. 59 comma 1 lettera "c" del Dlgs. n 21 del 21 febbraio 2014, restano esclusi dall'esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Come disposto dall'art. 59 comma 1 lettera "e" del Dlgs. n 21 del 21 febbraio 2014, restano esclusi dall'esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.


1.2 Per recedere dal contratto il Cliente è tenuto ad informare Centrogiochi 200  tramite una qualsiasi dichiarazione esplicita – email, PEC, fax, posta, posta A.R., telefono, etc. – o compilando il 
modulo di recesso (non obbligatorio) inviata  al nostro  recapito:

Centro giochi 2000

Vial salinatore 92

47121 forli
E-mail: online@centrogiochi2000.it

Entro un termine non superiore a 14 giorni solari a partire dal ricevimento della merce e dovrà indicare chiaramente:

  •        Intenzione di voler usufruire del diritto di recesso
  •        Il nome del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire e le relative quantità
  •        L'indirizzo e-mail che Centrogiohi200  dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reso


1.3 Il Cliente è tenuto a restituire i prodotti al Centrogiochi2000 entro 14 giorni solari che decorrono da quando ha comunicato la richiesta di recesso ma solo dopo aver ricevuto l'autorizzazione scritta da Centrogiochi2000(max 3 giorni solari dalla notifica del Cliente del diritto di recesso).

1.4 L'imballo e l'integrità dei prodotti da rendere durante il trasporto è di esclusiva responsabilità del Cliente, ogni prodotto da restituire dovrà essere imballato correttamente per poter sopportare una spedizione standard o espressa. Se il Cliente non dispone più dell'imballo originale o se quest'ultimo fosse in condizioni non idonee a supportare un'ulteriore spedizione, il Cliente è tenuto a munirsi di un imballo paritetico o superiore in termini di sicurezza. Centrogiochi2000 rende noto al Cliente che prodotti resi con imballo aperto o lacerato, non verranno accettati.

1.5 Al Cliente che ha diritto al recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Centrogiochi2000 relativamente all'ordine e al prodotto oggetto del reso, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni solari dal giorno in cui Centrogiochi2000 è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto.

1.6 Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3, 8.4 e 8.5, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  •        la comunicazione di recesso deve essere correttamente scritta e trasmessa a Centrogiochi2000 entro 14 giorni solari dal ricevimento dei prodotti;
  •        i prodotti non devono essere stati utilizzati, danneggiati o alterati, si ricorda che lo scopo del diritto di recesso è quello di dare al Cliente la possibilità di esaminare il prodotto come se fosse in un negozio, non quello di regalare giorni di uso gratuito;
  •        i prodotti sigillati non devono essere aperti;
  •        i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  •        i prodotti resi devono essere inviati a Centrogiochi2000 in una sola spedizione. Centrogiochi2000, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  •        i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni solari decorrenti dalla data in cui il Cliente ha richiesto in modo corretto e completo il diritto di recesso (Rif. punto 8.2);

Centrogiochi2000 rende noto al Cliente che qualsiasi difetto o anomalia riscontrata sui prodotti resi e segnalata Centrogiochi2000 come contestazione al Recesso, se non preventivamente segnalata dal Cliente a Centrogiochi2000 antecedentemente o contestualmente alla comunicazione di recesso, renderà nulla qualsiasi opposizione del Cliente.

1.7 Se il Diritto di Recesso è esercitato correttamente dal Cliente seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 8, il Centrogiochi2000 è tenuto a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti (Rif. Punto 8.5)

1.8 Centrogiochi2000 è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal compratore per l’acquisto iniziale, comprese le spese di consegna, entro 14 giorni solari dal giorno in cui viene informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Rimangono, invece, a carico del Cliente i costi di restituzione. Centrogiochi2000 provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate e come indicato nel paragrafo 9.

1.9 Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a centrogiochi2000 o all’emissione del credito richiesto; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a centrogiochi2000. In caso contrario, Centrogiochi2000 potrà trattenere i prodotti come rimborso spese, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.


2. Tempi e modalità di rimborso

2.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Centrogiochi2000 provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Centrogiochi2000  provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

2.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato da Centrogiochi2000 nel minore tempo possibile e comunque entro 14 giorni solari dalla data in cui Centrogiochi2000  è venuto a conoscenza dell'esercizio della richiesta del Cliente per il diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione dello stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

2.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Centrogiochi2000, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

3. Mancata Accettazione Merce

3.1 Il corriere tenterà di consegnare la merce al cliente per max due volte, dopo le quali la merce verrà messa in giacenza presso il deposito del corriere stesso. Tale giacenza ha un costo giornaliero che verrà addebitato al cliente in ogni caso.

3.2 Nel caso in cui il cliente non si renda reperibile per la consegna o richieda particolari modalità e tempi non previsti dal tipo di consegna acquistata in fase d'ordine, la merce verrà fatta rientrare presso Centrogiochi2000 con totale addebito dei costi di giacenza e rientro.

3.3 Il cliente che completa un ordine, si rende consapevole che in ogni caso ed anche nel caso di pagamento alla consegna (quindi con possibilità di recedere non accettando la merce), la spedizione di rientro ed eventuali costi di giacenza verranno comunque fatturati a seguito del rientro della merce rifiutata. In caso il cliente non intenda pagare tali costi, Centrogiochi2000  si riserva il diritto di richiedere il saldo tramite azione legale (foro di competenza paragrafo 13).

 

 

  •         Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicarcelo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce,  indicando il   numero dell’ordine  e il codice del prodotto da rendere tramite  il modulo reso presente nel sito , oppure tramite email o posta  Centro giochi 2000 viale salinatore 92, 47121 forli  email  online@centrogiochi200.it.  Un nostro operatore prenderà in carico la sua richiesta  e invierà l’autorizzazione entro tre giorni lavorativi
  •        Ricevuta autorizzazione  provvedi all’imballo dei prodotti che intendi restituire. I prodotti si ricorda vanno resi nelle loro confezioni originali. Prodotti privi dell’imballo completo non potranno essere accettati,. Ricorda di inserire copia dell’autorizzazione al reso.
  •        Spedisci applicando l’indirizzo sulla superficie esterna del pacco,
  •        . Puoi utilizzare per la spedizione puoi utilizzare un corriere di tua fiducia  facendoti carico del costo. In alternativa puoi chiedere  il ritiro a domicilio al costo di euro 8,00 in  questo caso non dovrai pagare nulla alla spedizione ma l’importo di sarà detratto al momento del rimborso.
  •        Una volta ricevuto il pacco e verificate che siano state rispettate tutte le condizioni di reso, riceverai il rimborso entro 14 giorni. Utilizzeremo lo stesso metodo che hai scelto al momento del tuo acquisto
  •        Garanzia e difetti di conformità
    Tutti gli articoli venduti sono nuovi e coperti dalla garanzia ufficiale del produttore. Nel caso in cui la merce che avete acquistato non risulti funzionante o presenti dei difetti per i quali ne rendono impossibile l’utilizzo (purché gli stessi siano stati usati correttamente e nel rispetto della loro destinazione d’uso) vi preghiamo di comunicarcelo, anche attraverso una semplice e-mail, entro un termine massimo di 7 giorni dalla consegna. Vi verranno indicate le modalità di restituzione   e provvederemo naturalmente a sostituirvi il prodotto non conforme.

 

 

 

 

SERVIZIO CLIENTI

 

Siamo a vostra disposizione pe completare l’ordine effettuare un pagamento o per assistenza prima durante  e dopo il tuo acquisto, contattaci:

 email online@ centrogiochi2000.it

 

Tel 0543 25489 Cell 3240748816

dal lunedi al sabato dalle 9,30 alle 12,30 dalle 15,30 alle 19,00

Giovedi dalle 9,30 alle 12,30

Il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile

 

CENTROGIOCHI2000

VIALE SALINATORE 93

47121 FORLI

Privacy

Per poter navigare nel sito centrogiochi2000non è richiesta alcuna registrazione, è altresì possibile inserire dei prodotti nel carrello per fare una prova di un acquisto.
Nel caso in cui decidete di procedere all’acquisto è necessario lasciare i propri dati, e solo quelli strettamente necessari all’acquisto e alla consegna del prodotto.
I dati così raccolti sono soggetti al rispetto della legge sulla “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” (D.L. 30.6.2003 n. 196).

La ditta centrogiochi 2000

 ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30.6.2003 n.196 precisa:
che i dati richiesti sono esclusivamente quelli necessari allo svolgimento dei rapporti contrattuali con l’utente, non è richiesto alcun dato di natura sensibile o giudiziaria.
i dati personali, obbligatori, sono richiesti eslusivamente per adempimenti legali e fiscali, nonché per consentire un efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali.

Si riporta per una completa informazione l’estratto degli art. 7 e 13 del D.L. 30.6.2003 n. 196.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Art. 7
(Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)

  1.       L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2.      L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    a) dell’origine dei dati personali;
    b) delle finalita’ e modalita’ del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualita’ di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3.      L’interessato ha diritto di ottenere:
    a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e’ necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4.      L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorche’ pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Art. 13
(Informativa)

  1.       L’interessato o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali sono previamente informati oralmente o per iscritto circa:
    a) le finalita’ e le modalita’ del trattamento cui sono destinati i dati;
    b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
    c) le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;
    d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualita’ di responsabili o incaricati, e l’ambito di diffusione dei dati medesimi;
    e) i diritti di cui all’articolo 7;
    f) gli estremi identificativi del titolare e, se designati, del rappresentante nel territorio dello Stato ai sensi dell’articolo 5 e del responsabile. Quando il titolare ha designato piu’ responsabili e’ indicato almeno uno di essi, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalita’ attraverso le quali e’ conoscibile in modo agevole l’elenco aggiornato dei responsabili. Quando e’ stato designato un responsabile per il riscontro all’interessato in caso di esercizio dei diritti di cui all’articolo 7, e’ indicato tale responsabile.
  2.      L’informativa di cui al comma 1 contiene anche gli elementi previsti da specifiche disposizioni del presente codice e puo’ non comprendere gli elementi gia’ noti alla persona che fornisce i dati o la cui conoscenza puo’ ostacolare in concreto l’espletamento, da parte di un soggetto pubblico, di funzioni ispettive o di controllo svolte per finalita’ di difesa o sicurezza dello Stato oppure di prevenzione, accertamento o repressione di reati.
  3.      Il Garante puo’ individuare con proprio provvedimento modalita’ semplificate per l’informativa fornita in particolare da servizi telefonici di assistenza e informazione al pubblico.
  4.      Se i dati personali non sono raccolti presso l’interessato, l’informativa di cui al comma 1, comprensiva delle categorie di dati trattati, e’ data al medesimo interessato all’atto della registrazione dei dati o, quando e’ prevista la loro comunicazione, non oltre la prima comunicazione.
  5.      La disposizione di cui al comma 4 non si applica quando:
    a) i dati sono trattati in base ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
    b) i dati sono trattati ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalita’ e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento;
    c) l’informativa all’interessato comporta un impiego di mezzi che il Garante, prescrivendo eventuali misure appropriate. dichiari manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato, ovvero si riveli, a giudizio del Garante, impossibile.